RizVN Login

Nel sud della Puglia c’è una penisola baciata dal Mar Jonio e dall’Adriatico: è il Salento, terra di confine a due passi dalla Grecia e dall’Albania. Può offrire mille emozioni se scoperta lentamente, senza fretta. Al centro del Mediterraneo, offre una natura selvaggia, paesaggi mozzafiato, distese infinite di ulivi, capolavori del barocco. Lecce è il suo capoluogo, ma di borghi ne conta un centinaio. Uno scrigno di storia, con testimonianze antichissime come quelle megalitiche dei dolmen e menhir di Terra d’Otranto, dei tesori bizantini nelle chiese, degli affreschi nelle cripte sotterranee, delle basiliche romane, dei castelli aragonesi, delle torri costiere a salvaguardia di un popolo da sempre abituato a fare i conti con i dominatori: dai Turchi ai Normanni, dagli Spagnoli ai Greci. E poi ci sono 200 km di costa, splendide spiagge e calette, baie, falesie, grotte. E ancora musei originali, esempi di archeologia industriale come la ex conceria Lamarque a Maglie, artigianato di design, moda “made in Salento”, aziende agricole di antica tradizione per far provviste e ristoranti in vecchi frantoi ipogei, dove degustare squisite ricette come le orecchiette con le cime di rapa, i ciceri e tria, la parmigiana di melanzane. Infine suoni e danze in terra salentina a ritmo di “pizzica”.

SS 476 Cutrofiano-Supersano
Contrada Masseria Pizzofalcone
73040 SUPERSANO (LE) ITALY

Le nostre coordinate satellitari:
40°01'46.7"N 18°13'34.4"E
40.029648, 18.226213

Visualizza la nostra posizione con Google Maps.

 

Aeroporti di Puglia - www.seap-puglia.it
Salento in bus - www.salentoinbus.provincia.le.it
Ferrovie Sud-Est - www.fseonline.it
Provincia di Lecce - www.provincia.le.it

Indicazioni stradali con partenze da:

In auto: percorrere l’Autostrada A14 fino a “Bari nord”. Proseguire per Brindisi-Lecce sulla S.S. 16 e, arrivati a Lecce, immettersi sulla Tangenziale Ovest. Uscire per “Maglie-Otranto” e proseguire per circa 30 km fino al primo svincolo per Maglie. Da qui proseguire per 5 km lungo la Tangenziale di Maglie seguendo le indicazioni per Gallipoli-Collepasso. Immettersi sulla S.P. 361, svoltare alla prima rotatoria in direzione Supersano e percorrere la S.P. 362 Cutrofiano-Supersano fino a raggiungere il cartello di Masseria Pizzofalcone che indicherà di svoltare a destra.

In treno: raggiungere Lecce con le Ferrovie dello Stato e proseguire con le Ferrovie Sud-Est fino a Maglie.

In aereo: scalo all’aeroporto di Brindisi (distante circa 90 km). Proseguire fino a Lecce con servizio navetta, in coincidenza con i principali voli, e da qui con treno o autobus (attivo nel periodo estivo) fino a Maglie.

Per informazioni o prenotazioni contattateci ai seguenti recapiti:
Tel./Fax +39 0833 632363
Cell. +39 339 2819487
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. +39 0833 632363

Cell. +39 339 2819487

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Salento

salento

Supersano

supersano